Vegan kisses

VEGAN KISSES

COSA DOVETE AVERE:

Per circa 50 baci:

 

300 gr crema alle nocciole Valsoia

200 gr di nocciole intere

150 gr di cioccolato al latte vegan

1 cucchiaio di cacao amaro

300 gr di cioccolato fondente

COSA DOVETE FARE:

Tostate le nocciole in una padella e lasciatele raffreddare; dopodiché mettetene da parte 50 e tritate le altre in un mixer. Dovrete ottenere una granella né troppo fina né troppo grossolana.

 

Sciogliete il cioccolato “al latte” a bagnomaria e, una volta sciolto completamente, aggiungete la crema vegetale alle nocciole. Utilizzate un pentolino capiente, altrimenti avrete difficoltà a mescolare insieme gli ingredienti!

 

Spegnete il fuoco e togliete il pentolino dal bagnomaria. Aggiungete il cacao setacciato e la granella di nocciole; amalgamate bene il tutto e trasferitelo in un contenitore con coperchio. Lasciate riposare l’impasto per alcune ore in frigorifero (o anche una notte intera), finché non si solidificherà. Non vi preoccupate: con il calore delle mani sarà facilmente lavorabile e non vi si appiccicherà ovunque, diventando ingestibile!

 

Trascorso il tempo, riprendete l’impasto e formate delle palline piccole. Adagiatele su un piano ricoperto da carta forno, schiacciatele leggermente e mettete una nocciola intera al centro di ogni pallina, esercitando un po’ di pressione. Ponete il tutto in frigo.

 

Nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e, per un risultato migliore, temperatelo. Quando sarà pronto, prendete le palline e, una alla volta, poggiatele su una forchetta e versatevi sopra il cioccolato sciolto con un cucchiaino, fino a ricoprirle completamente. Lasciate solidificare la copertura. Per ultimo, intingete la base dei cioccolatini nel cioccolato.

 

Ora potete concedervi tanti baci!!!

 

Varianti

Potete sostituire la copertura di cioccolato fondente con del cioccolato al latte o bianco… ovviamente vegan!


ALLORA, COM’È ANDATA?

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Katrin (venerdì, 03 aprile 2015 11:35)

    Meglio del'originale, velo giuro. Grazie Vanessa per la scatola di baci buonissimi, sono sopravissuti per due giorni :-)

  • #2

    Eugenia (lunedì, 30 novembre 2015 19:06)

    Ma veramente buonissimi. Grazie per aver condiviso questa buonissima ricetta. Nr. 1